La regione turistica
La Valle di Anterselva nella zona turistica Plan de Corones in Pusteria è una delle mete turistiche più amate da turisti provenienti da varie parti dell’Italia e dall’estero. Tra campi e boschi, fiumi e montagne la nostra bellissima Valle fa parte del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. La lunga catena di montagne comprende anche il maestoso Monte Collalto con un’altezza di 3.436 m.
Mete altrettanto importanti e conosciute sono il pittoresco lago di Anterselva (1.641 m) ed il passo Stalle (2.050 m) che porta nella Valle di Derfereggen in Austria.
Per gli amanti degli sport invernali la Valle di Anterselva è una meta ideale grazie all’altitudine. Scoprite la valle facendo sci di fondo, godetevi il paesaggio dall’alto sciando ad Anterselva di Mezzo sul Riepenlift oppure sci alpino sul Plan de Corones, comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige – impossibile annoiarsi!
La Valle di Anterselva è molto conosciuta anche grazie allo stadio di biathlon e l’arena ad Anterselva di Sopra, nella quale ogni anno si svolgono diverse gare di coppa del mondo. Per gli appassionati di fondo e di skiroll la pista dello stadio di biathlon è perfetta sia in inverno che in estate. Nel 2020 la Valle di Anterselva ospiterà per la sesta volta gli spettacolari campionati mondiali di biathlon. Da vedere!