Richiesta



Sending Form...

Richiesta

DeEn

„Movimento, sapere, delizie, felicità e bambini“

„Movimento, sapere, delizie, felicità e bambini“

„Movimento, sapere, delizie, felicità e bambini“

„Il silenzio e la semplicità della natura ci aiutano a trovare la nostra sicurezza e stabilità.“

La regione turistica

La Valle di Anterselva nella zona turistica Plan de Corones in Pusteria è una delle mete turistiche più amate da turisti provenienti da varie parti dell’Italia e dall’estero. Tra campi e boschi, fiumi e montagne la nostra bellissima Valle fa parte del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. La lunga catena di montagne comprende anche il maestoso Monte Collalto con un’altezza di 3.436 m.

Mete altrettanto importanti e conosciute sono il pittoresco lago di Anterselva (1.641 m) ed il passo Stalle (2.050 m) che porta nella Valle di Derfereggen in Austria.

Per gli amanti degli sport invernali la Valle di Anterselva è una meta ideale grazie all’altitudine. Scoprite la valle facendo sci di fondo, godetevi il paesaggio dall’alto sciando ad Anterselva di Mezzo sul Riepenlift oppure sci alpino sul Plan de Corones, comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige – impossibile annoiarsi!

La Valle di Anterselva è molto conosciuta anche grazie allo stadio di biathlon e l’arena ad Anterselva di Sopra, nella quale ogni anno si svolgono diverse gare di coppa del mondo. Per gli appassionati di fondo e di skiroll la pista dello stadio di biathlon è perfetta sia in inverno che in estate. Nel 2020 la Valle di Anterselva ospiterà per la sesta volta gli spettacolari campionati mondiali di biathlon. Da vedere!

Maso Hirberhof; il punto di partenza ideale

Il nostro Maso Hirber è il punto di partenza perfetto per diverse escursioni a valle, in montagna oppure con gli sci. Inoltre grazie alle fermate dell’autobus che si trovano a 5–10 minuti da qui potete raggiungere molte altre destinazioni con un breve tragitto in autobus.

Fare sci di fondo nella Valle di Anterselva è un vero piacere. Quando c’è abbastanza neve la pista da fondo parte a pochi metri dalla nostra casa e potete partire all’avventura. Potete correre verso Rasun oppure fino a Passo Stalle. Qualora non dovesse esserci abbastanza neve bastano 5 minuti in macchina oppure in autobus per raggiungere il paradiso dello sci di fondo. Lo stadio di biathlon a Anterselva di Sopra con le numerose piste offre uno scenario invernale semplicemente spettacolare. Provate a sciare sul Lago di Anterselva ghiacciato oppure su fino al Passo Stalle a più di 2.000 m.

Altre mete assolutamente consigliabili sono le Tre Cime di Lavaredo, il Lago di Braies ed il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti.

Partendo dal Maso Hirber

Malga Kumpflalm 1.640 m
Cascata Klammbach 1.508 m
vari giri attorno al paese
angolo di preghiera Wiesemann
Rasun
Lago di Anterselva 1.650 m
Malga Berger 1.650 m
Malga Schwörzalm 1.658 m
Sentiero delle malghe verso il Lago di Anterselva
Malga Grente 2.002 m
Rammelstein 2.483 m
Giro del Lago di Anterselva
Passo Stalle 2.080 m
Rifugio Vedrette di Ries / Rieserfernerhütte 2.800 m
Croda Rossa 2.817 m
Monte di Dentro / Hinterbergkofel 2.715 m

Con un breve tragitto

Passeggiata al Biotopo di Rasun
Giro del Lago di Anterselva
Lago di Anterselva – Passo Stalle – Rifugio Oberseehütte
Lago di Anterselva – Croda Rossa 2.817 m
Lago di Anterselva – Malga Steinzger 1.844 m
Lutterkopf 2.145 m
Durakopf 2.275 m
Malga di Tesido 1.992 m
Malga Hochraut 1.643 m
Escursione storica a Rasun di Sotto

Attrazioni e attività

In tutto l’Alto Adige, ed in particolare nella Val Pusteria si trovano moltissime attrazioni, come ad esempio il centro storico di Brunico, il Messner Mountain Museum in cima al Plan de Corones (2275 m), il Museo degli usi e costumi a Teodone e il Castello di Brunico. Il museo all’aperto sul Monte Piana Vi farà rivivere la Prima Guerra Mondiale. Invece per scoprire tutte le bellezze della natura potrete visitare i parchi naturale Fanes-Sennes-Braies e Tre Cime. Se siete interessati alla storia del turismo dal secolo scorso ad oggi nel museo nella casa Wassermann a Villabassa troverete tutte le informazioni che desiderate. Per chi invece si è sempre chiesto come viene prodotto il nostro buonissimo formaggio altoatesino può vederlo con i propri occhi al Mondolatte Tre Cime a Dobbiaco.

Se invece preferite goderVi la tranquillità di questa bellissima valle, magari leggendo un bel libro potete usufruire del nostro piccolo angolo lettura. Inoltre ad Anterselva di Mezzo trovate una piccola biblioteca e a Brunico la grande biblioteca comunale.

Tempo libero

Siete amanti di teatro, musica, canto, ballo e cultura? Allora la Val Pusteria è il posto giusto per Voi! Dalle settimane della musica Gustav Mahler nella zona delle Tre Cime Dolomiti ai concerti estivi a Brunico e nei dintorni ce n’è per tutti i gusti.

Cucina locale oppure italiana, cucina semplice oppure piatti elaborati – in tutta la nostra Valle si trova un’ottima cucina. Grazie ai prodotti che ci offre la natura nella nostra zona creiamo moltissime delizie per il vostro palato. A completare il tutto troverete sempre l’ospitalità ed il calore della popolazione altoatesina.

Con grande piacere Vi consiglieremo i posti migliori quando arriverete.

Per i Vostri bimbi

Il nostro Maso è circondato da moltissimi parchi giochi ed il più grande ed imponente è la natura stessa. I parchi più vicini a noi si trovano ad Anterselva di Mezzo, Anterselva di Sotto, Rasun di Sopra e Rasun di Sotto. Un altro posto particolarmente speciale è il Mondo Bimbi a Valdaora. Questo parco è suddiviso in tre parti: il bosco magico, i giochi d’acqua e il percorso di arrampicata. L’attrazione principale del parco è il maxiscivolo lungo ben 66 metri.

Sia d’estate che d’inverno gli impianti di risalita Riepenlift ad Anterselva di Mezzo, Plan de Corones a Valdaora e Tre Cime Dolomiti in Alta Val Pusteria sono perfetti per far divertire i bambini. Sono tantissime le cose da fare: sciare, slittare, foraggiare le renne, scendere con lo slittino estivo Fun Bob, passeggiare e scoprire la natura.

Ad Anterselva di Sotto i bimbi possono addirittura andare a pescare al laghetto!

Per coloro che non vogliono spostarsi in macchina Anterselva di Mezzo ed il nostro maso offrono moltissime attività all’aria aperta. D’estate i bimbi possono coccolare i nostri animali al sole, andare a passeggio e nuotare nel Lago di Anterselva. D’inverno invece possono slittare e scivolare giù dal pendio dietro al maso, fare un pupazzo di neve oppure sfidare i propri amici o genitori ad una battaglia di palle di neve. Inoltre per chi è appassionato di sci di fondo può partire direttamente a pochi metri dal proprio appartamento per sciare fino a Rasun oppure al Lago di Anterselva. I più coraggiosi possono addirittura sciare sul lago!

Se i Vostri bimbi sono dei piccoli nuotatori oppure vogliono semplicemente divertirsi nell’acqua avete l’imbarazzo della scelta. Scegliete tra la piscina all’aperto a Valdaora, la piscina Cron4 a Riscone oppure il parco acquatico Acquafun a San Candido!

E se il tempo è brutto? Troverete a Vostra disposizione un angolo lettura con molti libri per bambini e giochi in scatola per passare il tempo divertendosi.

Vi aspettiamo!

„La natura è in continua evoluzione: tutto quello che ormai è scomparso non tornerà – tutto è nuovo … per questo motivi godeteVi ogni istante e vivete giorno per giorno!!“